Urban Nature al Parco dei Cedri

Nell'ambito di "Urban nature", la festa della Natura in città, il WWF Bologna in collaborazione con Arci Bologna, il Comune di Bologna e numerose altre associazioni, organizza alcune iniziative per far conoscere ed amare le Oasi del territorio che regalano benessere, aria e acqua pulita ai cittadini.

Le proposte al Quartiere Savena:

  • Conferenza di presentazione del libro "L'Oasi a Libera Evoluzione del parco dei Cedri" a 30 anni dalla sua istituzione. Venerdì 2 ottobre alle 10.30 nel cortile della Casa Gialla al parco dei Cedri.
  • Visite guidate all'Oasi a Libera Evoluzione del Parco dei Cedri. Domenica 4 ottobre con partenze alle: 10,15 - 11.15 - 12,15 (max 15 persone per gruppo). Prenotazione obbligatorioa agli indirizzi email: angelomichelucci45@gmail.combolognametropolitana@wwf.it oppure chiamando il numero: 3394820205.
  • Mini trekking nelle Oasi urbane del WWF Bologna insieme alle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie). Domenica 4 ottobre alle 15, con partenza dall'Oasi del Parco dei Cedri e destinazione Oasi del Giardino pubblico a orientamento naturalistico del bel Poggio a Ponticella di San Lazzaro. All'arrivo, visita guidata all'Oasi in compagnia di un esperto del WWF. Prenotazione obbligatorioa agli indirizzi email: angelomichelucci45@gmail.com o  bolognametropolitana@wwf.it oppure chiamando il numero: 3394820205.

Altre iniziative sono previste in città

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 28 settembre 2020