CommediEstate2020-Bertoldo e il suo Re

Il Festival Commediestate, giunto all'ottavo anno, si presenta in edizione speciale. Spettacoli ogni sera alle 21 dal martedì alla domenica a partire da martedì 16 giugno e fino al 30 agosto.

Gli spettacoli si terranno presso il Cortile Cava delle Arti di via Cavazzoni 2g, in tutta sicurezza seguendo le norme previste e con le sedute distanziate.

Dal 22 al 24 luglio "Bertoldo e il suo Re" al Cortile Cava delle Arti, via Cavazzoni 2G.

Apre la rassegna, dal 16 al 21 giugno "Verba Volant Doctor Manet", spettacolo sul dott. Balanzone scritto e diretto da Massimo Macchiavelli, con musiche dal vivo di Umberto Cavalli,

Tra le novità, "I martedì delle donne": ogni martedì dal 23 giugno, a cura di Alessandra Cortesi e Tania Passarini, in collaborazione con ArteFragile e Gaia Società. Un’offerta che nasce dalla sensibilità femminile per arrivare alla comunità; un ventaglio di proposte vario che si articola tra riflessione ed intrattenimento per una percezione del femminile più consapevole e rinnovata attraverso narrazioni spontanee ed autentiche o a volte più spettacolari.

"Il Capitan Fracassa", produzione realizzata per il Festival di Avignone 2019, sarà la principale proposta dell’intero periodo estivo, dal 24 giugno al 19 luglio.

Seguiranno  Masquerade Mask, Canovacci d’estate, l’ospite da Milano Carlo Decio con Ulisse per la regia del Maestro Mario Gonzales e l’ospitalità delle realtà del Tavolo Cultura Bologna organizzato da Arci e AICS e delle realtà del Quartiere Savena nell'ultima settimana di agosto: "Mi manca l’11" con Laura Spimpolo dell’Ass. Gaia Società. "A lezione da Mozart "con Giada Maria Zanzi e il gruppo sol Omnibus, "Barriere Zero"con I got the blues, Buddy!, Il gruppo di Lettura San Vitale con L’osteria di Truffaldino e il gruppo Musicale Villamazzacorati.

Il cortile sarà aperto dalle 19 per consentire ai partecipanti di visitare la "Mostra di maschere in cuoio" un artigianato antico tipicamente italiano che sarà arricchito da brevi performance, che mostreranno l’uso delle stesse maschere in scena, con gli attori di Fraternalcompagnia.

Luca Comastri oltre a presentare la Mostra terrà un Corso di lavorazione del cuoio al termine del quale ogni partecipante potrà tenere la propria maschera.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 17 luglio 2020