Zoom-in

COVID 19 - Consegne a domicilio

Per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus ed limitare il più possibile gli spostamenti dei cittadini dalla propria abitazione, diversi esercizi commerciali del Quartiere si sono resi disponibili a consegnare a domicilio i propri prodotti.

Anche i mercati del Quartiere, obbligatoriamente chiusi dal 23 marzo, si sono attivati per garantire la consegna di frutta e verdura, pesce, carne e altri prodotti alimentari.

E' consultabile e scaricabile la lista degli esercizi commerciali cui si può fare riferimento per la consegna a domicilio ed i riferimenti/modalità per contattarli.

Mappa georeferenziata
Il Comune di Bologna, in collaborazione con i sei Quartieri della città, ha raccolto e mappato le attività che fanno consegne a domicilio offrendo un servizio facilmente consultabile da computer e smartphone → leggi tutto

Consulta la mappa

Adesioni e segnalazioni
Se in questo periodo di emergenza sanitaria la tua attività effettua consegne a domicilio come quelle già elencate e vuoi aggiungerla alla mappa, scrivi una email a cittadinanzaattiva@comune.bologna.it indicando: nome, indirizzo, quartiere, telefono, tipologia commerciale e note (per esempio orari, modalità di consegna, ecc.).
Hai riscontrato un’inesattezza?
Ti preghiamo di segnalarcela via email scrivendo all’indirizzo cittadinanzaattiva@comune.bologna.it

Il Quartiere Savena ringrazia tutti coloro che si rendono disponibili alla consegna a domicilio in questo momento di difficoltà.

Ultimo aggiornamento: venerdì 10 aprile 2020