Immagini

Zoom-in

Documenti

Percorsi della Memoria 2020

In occasione della "Giornata della Memoria - 27 gennaio", il Quartiere Savena e la Sezione Anpi Toffano Soldati propongono una serie di iniziative organizzate in collaborazione con Istituti Comprensivi del Quartiere, IPC/ITC Manfredi Tanari, Circolo Arci Benassi, Compagnia "Guitti Teatro", Associazione Percorso della Memoria Rossoblu, Taverna di Gargantua, Associazione Percorsi Storici, Teatro degli Angeli per celebrare il Giorno della Memoria 2020 secondo il programma dettagliato nel volantino allegato.

  • Martedì 28 gennaio ore 17,30 al Centro Civico del Quartiere Savena, via Faenza 4: presentazione della mostra: "Porrajmos, lo sterminio dimenticato dei Romanì" a cura di Matteo Vescovi e raffaele Petrone per il Centro Studi Scuola Pubblica di Bologna. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 13 febbraio.
  • Mercoledì 29 gennaio alle 9,15 nella Sala "M. Cevenini" dell'Arci Benassi,viale Cavina 4; mattinata per le scuole.
  • Venerdì 31 gennaio alle 21 al Teatro degli Angeli, via Massa Carrara 3 "Cadono lacrime dalle nuvole" Regia di Claudia Rota.
  • Sabato 8 febbraio alle 10 "Il giardino di Camelia" intitolazione dell'area verde tra via P. Neruda, S. Allende e A. Lincoln a Camelia Matatia, vittima dell'olocausto. Inaugurazione della mostra "Con gli occhi aperti e il cuore saldo", a cura dell'IC 12 in collaborazione con il Quartiere Savena, il Comune di Bologna, il Liceo Artistico Arcangeli e l'Istituto storico Parri.

Il programma dettagliato nel pieghevole allegato.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 24 gennaio 2020