Zoom-in

Il ruolo dei genitori nel processo di orientamento

Nell'attuale società caratterizzata da complessità e abbondanza d'informazioni, il processo di scelta della scuola superiore rappresenta un compito importante spesso carico di elementi emotivi e di aspettative che, se non ben governati, rischiano di portare a scelte affrettate e non consapevoli.

Gli incontri, rivolti a genitori i cui figli siano iscritti alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, mirano a sviluppare competenze per il supporto efficace ed equilibrato al processo di scelta del figlio.

martedì 22 ottobre, dalle ore 17 30 alle ore 19.30 e martedì 5 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Presso la Sala Polivalente Martelli, Via Faenza 4

Ingresso libero.

Gli incontri rientrano nell'ambito del progetto "Adolescenti: dalla promozione del benessere allo sviluppo delle competenze", sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e promosso dall'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna in collaborazione con CIOFS/FP Emilia Romagna - Bologna