Immagini

Zoom-in

Documenti

La comunicazione velenosa nella coppia. Quali antidoti?

Solo una minima parte della comunicazione è uno scambio di informazioni; e per di più esse raramente determinano i problemi, i fallimenti e le rotture relazionali. La comunicazione è molto di più: è un mondo fatto di sensazioni, gesti, espressioni, comportamenti, gerarchie di potere, avvicinamenti o distanze, silenzi carichi di significato, che gridano o sussurrano soavemente. Grazie a tutto ciò la coppia costruisce la realtà che poi subisce, nel bene e nel male.Quando ci si accorge di non sortire gli effetti desiderati e le interazioni con il partner ci lasciano con l’amaro in bocca, impotenti, frustrati, infuriati o, peggio, disillusi; è il momento di interrogarsi sui livelli comunicativi che stiamo, entrambi e spesso inconsapevolmente, utilizzando in maniera fallimentare. L’obiettivo dell’incontro è imparare a riconoscere gli ingredienti velenosi più diffusi nella comunicazione, per evitarli e creare una realtà di coppia all’altezza dei sentimenti che proviamo per l’altra persona.

Giovedì 28 marzo alle 20,30 a Fermo immagine. a cura di Licia Vicinelli, nell'ambito di Amori 4.0 - Viaggio nel mondo delle relazioni di oggi.

Ingresso libero fino ad esaurimanto dei posti disponibili.

L'Associazione Psicosfere organizza "Amori 4.0 - Viaggio nel mondo delle relazioni di oggi" una campagna d’informazione che vuole analizzare e far riflettere sui temi delle relazioni umane ed affettive. Il progetto prevede incontri gratuiti e l'opportunità di richiedere agli Psicologi e Psicoterapeuti di Psicosfere un colloquio psicologico gratuito.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 20 marzo 2019