Zoom-in

La Banda Riciclante

La Banda Riciclante arriva in città.

I supereroi del riciclo tornano a Bologna.

Sabato 2 febbraio facciamo tutti insieme la Parata Riciclante camminando in allegria dalle scuole primarie Ferrari, via Buon Pastore 4, fino alla Piazzetta San Ruffillo.

Partenza ore 10.

La Parata Riciclante è l’evento che conclude il percorso formativo del progetto Banda Riciclante, con un momento di festa a cui sono chiamati a partecipare direttamente i genitori e indirettamente tutti i cittadini dell’area dove si trova situato l’Istituto scolastico coinvolto.Si tratta di una passeggiata di carattere teatrale e musicale animata dai form-attori di banda Riciclante che per l’occasione indossano dei costumi realizzati dall’artista Raffaello Ugo sul modello dei costumi dei personaggi del fumetto. Anche i ragazzi vengono invitati a indossare i costumi realizzati e a eseguire le improvvisazioni musicali e teatrali preparate durante i laboratori. Non si tratta solo di un saggio finale di ciò che i ragazzi hanno realizzato ma di una grande festa, un’occasione di divertimento e condivisione in cui i ragazzi si fanno portatori di un messaggio di sensibilizzazione civica e ambientale verso tutta la città, attraverso il teatro, l’arte, la musica e il gioco.

Partecipano alla Parata i ragazzi coinvolti nei laboratori di Riciclo creativo, Teatro e Musica nelle scuole primarie Tambroni e Ferrari.

Portate tutta la vostra energia creativa, la rinnoviamo insieme!

L’evento è realizzato con il sostegno del Comune di Bologna-Quartiere Savena.

Ultimo aggiornamento: venerdì 25 gennaio 2019