Il diritto alle differenze

Nell'ambito della rassegna Crescere diritti con cui il Servizio Educativo del Quartiere Savena vuole ricordare la carta dei diritti dell'infanzia e adolescenza, l'associazione Diversa/mente propone un momento di incontro e di confronto con gli abitanti del quartiere sul tema dell'unicità di ciascuno, come risorsa indispensabile per la vita della comunità.

Lunedì 19, alle 20,30 a Fermo immagine via Faenza 2, l'associazione Diversa/mente animerà a conferenza partecipata "Il diritto alle differenze" nella quale si rifletterà su come quotidianamente ci troviamo a scegliere se riconoscere l'unicità di "altri" e di come il non riconoscerla può influire sulla vita di tutti.

Ingresso libero.

Diversa/mente è un’associazione culturale e di promozione sociale che dal 2000 opera nell’ambito del sostegno di persone di differenti origini linguistiche e culturali, immigrati e figli di immigrati. Diversa/mente è un laboratorio multidisciplinare di studio e di ricerca sull’esperienza migratoria e sulla cura delle sofferenze che l’accompagnano, a partire da una rivisitazione critica del nostro pensiero, delle categorie con cui rappresentiamo l'Altro, e delle metodologie utilizzate nelle relazioni di aiuto.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 16 novembre 2018