Immagini

Zoom-in

Documenti

Trio Insolito

Musiche di traverso.

Il Trio Insolito, composto da:

Claudia Testa (violoncello), Gianluca Caselli (armonica cromatica e accordi), Gianandrea Pasquinelli(ance libere), Pierluigi Caputo (Tamburi a Cornice e #percussioni)

è in concerto venerdì 24 maggio alle 21 al Teatro degli Angeli, via Massa Carrara 3.

Un’altra “puntata” dello straordinario viaggio musicale di questa formazione che propone uno spettacolo itinerante dal nord al sud dello stivale sino all'ovest del Sud America e all'est dei Balcani

Il Trio Insolito propone un repertorio di brani strumentali incentrato sulla musica popolare italiana e internazionale. Nel repertorio sono comprese gighe, valzer, polche, tarantelle, mazurche, manfrine, tanghi e choro brasiliano. Gli arrangiamenti, originali, tendono a fondere il colore tonale melodioso di uno strumento tipico della musica classica, il violoncello, con la dinamica aggressiva degli strumenti a fiato ad ancia libera, le armoniche, più comuni nei generi musicali folk, blues e jazz.

Il Trio Insolito di Bologna si è esibito al festival La Musica nelle Aie, Castel Raniero; si sono esibiti negli House Concert della Comunità Educante di Faenza; hanno partecipato a Reunion, il primo raduno mondiale dei laureati dell'Università di Bologna, suonando nel prestigioso palco di piazza S. Stefano; nel corso degli ultimi mesi si sono esibiti nella storica sede di Parma Lirica, a Bologna al Festival Internazionale Armonica Soirèe, a Ravenna alla Notte della Ricerca; Festival di musica Classica di Ostia Antica; Pasquinelli e Caselli si sono anche esibiti al Festival di Hsingshu (Taiwan) e al concerto della Notte della Taranta 2016, Maestro Concertatore, Carmen Consoli.

E' consigliata la prenotazione (WhatsApp) al 3930518084.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 21 maggio 2019