Immagini

Zoom-in

Borse di studio e Carta dello studente "Io studio"

Il MIUR eroga, come previsto dall’art. 4 del D.M. attuativo del D.LGS n.63/2017 -Borse di studio concesse agli studenti aventi i requisiti richiesti e frequentanti l'ultimo triennio delle Scuole Secondarie di 2° grado del sistema nazionale d'istruzione, finanziate con fondi statali.

La borsa di studio suddetta verrà erogata dal MIUR,  mediante voucher associato alla Carta dello studente denominata “IoStudio ", distribuita automaticamente dalle segreterie scolastiche agli studenti delle scuole secondarie di 2°grado e che permette  di accedere a tutte le agevolazioni offerte dai partners aderenti al circuito di convenzioni.

Inoltre, il MIUR, nell'ambito delle politiche di educazione finanziaria e di promozione della moneta elettronica, ha ampliato i servizi e le offerte già previsti  nella Carta "IoStudio" integrandola con uno strumento di pagamento,  configurandola  come una carta prepagata ricaricabile , da attivare sul portale dedicato.

L’ importo della borsa di studio, in applicazione delle disposizioni ministeriali, sarà compreso tra 200,00 e 500,00 euro, e determinato tenendo conto del numero degli aventi diritto e delle risorse disponibili

Le famiglie possono trovare informazioni rivolgendosi alla segreteria della scuola frequentata, punto di riferimento per avere chiarimenti su questa Carta.

Oppure consultando il sito ministeriale: http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home

E' possibile ricevere assistenza scrivendo una e-mail a:  iostudio@istruzione.it

Per ulteriori informazioni: http://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie-in-evidenza/borse-di-studio-a-s-2017-2018

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 02 febbraio 2018