Immagini

Zoom-in

Documenti

L'ego in un pagliaio

Cristina Bignardi, la celebre vigilessa Germana Barilon de “I Cesaroni” televisivi, sarà in scena al Teatro degli Angeli di Bologna, in un divertente monologo di una “ragazza di mezza età”.

Se è vero che i sensi di colpa abitano nel nostro inconscio perché non pagano un affitto? Il super io è il verso che fa l’asino quando è particolarmente incazzato? Per avere la coscienza pulita bisogna utilizzarla il meno possibile? E soprattutto: Edipo non poteva trovarsi una fidanzatina della sua età invece di battere i pezzi a sua madre? Questa ed altre domande trovano risposta in uno spettacolo che scava nei misteri del subconscio di una ragazza di mezza età.

Cristina è una mamma, un’ex moglie, una sorella, un’amica, una donna: e non è facile mettere d’accordo tutti questi ruoli. Nel suo caso poi, i ruoli non solo non vanno d’accordo ma spesso non si rivolgono neanche la parola.

“L'ego in un pagliaio ” è uno spettacolo che sta sulla sottile linea di demarcazione che c’è tra il cabaret e la psicoterapia di gruppo, tra il pubblico sfogo e la nevrosi collettiva, tra l’ironia e la malattia mentale. Uno spettacolo che in fondo è come l’anitra WC: rimuove lo sporco che si annida nei meandri più oscuri delle nostre coscienze.

Venerdì 10 novembre alle 21 al Teatro degli Angeli, via Massa Carrara 3.

Prenotazione consigliata al numero 3930518084.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 08 novembre 2017