Immagini

Zoom-in

Documenti

Social Camper

Un camper itinerante per promuovere tra  i cittadini prevenzione e cura della salute attraverso consulenze - di farmacisti e specialisti -, materiale informativo ed esami gratuiti che attraversa diversi Comuni d’Italia in 66 tappe.

Il Social Camper, promosso dal Comune di Bologna, in collaborazione con  Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia del Gruppo ADMENTA per promuovere, tutti insieme, una cultura diffusa della cura e della prevenzione.

Un’iniziativa, partita da Milano , approdata ora a Bologna: 7 tappe in 7 quarteri.

Farmacisti e specialisti a disposizione dei cittadini affronteranno varie tematiche: prevenzione contro fumo, intolleranze, allergia, respirazione, asma, fototipo, pelle, aids, benessere sessuale, allattamento, prevenzione del tumore al seno, obesità, cuore, vista, prevenzione orale, dolore e pelle.

L’iniziativa ha la finalità quindi, di informare, educare, assistere, stimolare la responsabilità individuale, affinché ogni persona diventi protagonista della propria salute e delle proprie scelte. L’idea del camper itinerante permette di raggiungere in modo capillare tutto il territorio, promuovendo sempre più un‘equità di accesso alle informazioni.

Si parte da Savena il 27 settembre. Il Camper sarà presente dalle 10 alle 20 presso il Parcheggio della Coop di via Ponchielli 23.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 27 settembre 2017