Primavera d'informazione psicologica a Savena

L’Associazione Progetto Psicologia organizza, a Bologna e provincia, la Terza edizione di Primavera di Informazione Psicologica- 2017, con l’ obiettivo di favorire le possibilità di scambio con la cittadinanza, promuovere il benessere psicologico e prevenire il disagio psichico.

Attraverso incontri informativi e la possibilità di usufruire di un colloquio informativo e di orientamento gratuito, l'iniziativa intende:

 diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico.

 offrire un quadro sufficientemente esaustivo dei vari ambiti di applicazione della psicologia.

 sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico.

 informare la cittadinanza in merito alle specifiche professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta, differenziandole dalle altre figure professionali che si occupano di cura della persona, fornendo inoltre tutti gli elementi indispensabili al fine di tutelarsi dall’incontro con figure che esercitino in modo abusivo la professione.

Per prenotare il colloquio è sufficiente consultare l’elenco dei professionisti psicologi a disposizione presente sul sito: www.primaverainformazionepsicologica.it.

Al quartiere Savena, gli incontri si terranno presso Fermo Immagine, via Faenza 2.

Il prossimo incontro dal titolo:Quando l'amore fa male: stili di attaccamento nell'infanzia e dipendenza affettiva nell'adulto. a cura della dottoressa  Stefania Accorsi, è previsto per venerdì 19 maggio alle 20,30.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 16 maggio 2017