Immagini

Zoom-in

Documenti

Il tradimento del buio

Il buio è un grande complice: degli amanti, dei ladri, dei fingitori. Di questo si narrerà attraverso le voci della poesia e attraverso i movimenti della danza, nel reading/spettacolo che andrà in scena giovedì 5 gennaio, alle 21, al Teatro degli Angeli di Bologna (lo splendido oratorio del 1791, recentemente restaurato, in via Massa Carrara, angolo via Arno).

L’oscurità della notte che ci porta brividi romantici oppure l’oscurità della nostra vita bugiarda alla quale la nostra codardia non si oppone? Cosa siamo disposti a promettere al chiaro di luna? Quante menzogne diciamo nell’oscurità delle chat di internet? Quanta solitudine viene messa in luce dal buio del nostro vivere? Quante volte al buio della notte abbiamo vissuto meravigliosi batticuori?

I versi saranno quelli dei poeti dell’attivissimo Gruppo 77 di Bologna (Alessandro Dall’Olio, Chiara Solmi, Rachele Bertelli, Francesca Teggia Droghi, Laura Mazzini, Enea Conti) e dell’attore e cantautore Gabriele Baldoni, i passi di danza/teatro di Alessandra Mungoyannis, Giulia Montano e Maristella Galotti di Ciak-Scuola di spettacolo e danza, la voce fuori campo della doppiatrice Laura Sciancalepore.

Regia di Alessandro Dall’Olio e Gabriele Baldoni. INGRESSO LIBERO.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 23 dicembre 2016