Immagini

Zoom-in

Documenti

Basket over limits

Basket over limits  proposto dall'A.S.D. Basket-Handicap prevede esperienze di pallacanestro integrate.
Si propone di coinvolgere  e unire  ragazzi con disabilità e ragazzi senza difficoltà, aprendo nuove strade nell'ambito dello sport e  nei percorsi di integrazione. 
La realizzazione dell' attività sportiva si colloca fra le opportunità  tese a favorire  un processo di coesione e integrazione sociale e si propone  il  rispetto delle regole, il  potenziamento delle autonomie e dell'autostima, il  coinvolgimento delle famiglie nel territorio  di appartenenza e  di offrire  una mirata disponibilità all'ascolto e al sostegno.

Pallacanestro per tutti si svolgerà all'interno della Palestra scuola Primaria  Piaget - via Arno 33 - e intenderebbe rivolgersi a ragazzi e ragazze dai 10 ai 18 anni, il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30. L'attività, realizzata per il secondo anno, è iniziata la scorsa settimana e continuerà   fino al 25  maggio 2017.

Giovedì 10 novembre alle 18 presso la Sala Polivalente del Centro Civico Savena, via Faenza 4. L'incontro è rivolto a genitori , associazioni, insegnanti.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 04 novembre 2016