Immagini

Zoom-in

Documenti

Calde le pere

Spettacolo di Giorgio Comaschi
con Giorgio Comaschi e Tina Milano
Giorgio Comaschi, prendendo spunto da una vecchia ricerca, racconta gli anni d’oro delle case chiuse. “Calde le pere”, la Bologna dell’amore prezzolato dagli anni ’20 agli anni ’50, Bologna libertina, Bologna di notte, Bologna col suo fascino dentro e fuori da un letto, sotto o sopra a un lenzuolo.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle 20.30, dalla presentazione del libro "Rodi, il viafggio infinito" di Roberta Nonni: una storia che racchiude in sé le principali domande che spesso ci poniamo nel corso della nostra vita. "Chi siamo, cosa facciamo, dove siamo". A cui fanno seguito altrettanti quesiti: "chi vorremmo essere, cosa vorremmo fare, dove vorremmo stare". E nell'attesa delle risposte il tempo passa inesorabilmente... il viaggio infinito è la metafora della vita, dove accanto a speranze, sogni, strategie, affiorano situazioni imponderabili, eventi inaspettati.
Che fanno cambiare il corso della vita stessa. E nel mutamento incessante la nostra ancora rimane la forza dell'amore... verso le persone, gli animali, verso luoghi incantati nei quali, se riusciamo ad ascoltare in silenzio le voci dell'anima, udiamo l'eco delle agognate risposte che il nostro cuore sta affidando al vento…
Affinché ci aiutino a ritrovare la nostra vera essenza.

Sabato 5 novembre alle 20,30 presso il Teatro degli Angeli, via Massa Carrara 3.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 3930518084

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 02 novembre 2016