Immagini

Zoom-in

Documenti

I sentimenti dei bambini

Seminario condotto dalla pedagogista Francesca Romana Grasso. Il seminario, organizzato da Manifattura SALTinBANCO è rivolto a genitori, nonni, insegnanti ed educatori, sabato 16 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso la sala del Camino, via Della Battaglia 9.  La giornata permetterà ai partecipanti di conoscere proposte di lettura vecchie e nuove, seriali e non, ponendo attenzione ai diversi tagli con cui affrontano le varie tematiche, alle domande che sollecitano (o non sollecitano), alla pluralità dei punti di vista che offrono, alla varietà di sguardi che mettono in campo.
La giornata si concentrerà sulle proposte per bambini in età compresa tra sei e undici anni, circa. Il seminario rientra nell'ambito di LIBRI VIVI PER BAMBINI VERI, il programma di educazione alla lettura di Edufrog.
Per genitori, nonni, baby-sitter, educatori, insegnanti, pediatri, psicologi, arteterapeuti, assistenti sociali, operatori nell'ambito dei servizi culturali e alla persona.  Il seminario si attiverà se raggiunto il numero minimo di iscritti. Info e prenotazioni: 348 7753081 - manifatturasaltinbanco@gmail.com

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 23 aprile 2015