Immagini

Zoom-in

Documenti

Percorsi della Memoria 2018

Il Quartiere Savena, in collaborazione con la Sezione ANPI Toffano Saldati, gli Istituti Comprensivi e Scuole del Quartiere, la Biblioteca Natalia Ginzburg ed il Cicolo Arci Benassi, in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, organizza "Percorsi della Memoria" iniziative dedicate ai ragazzi delle scuole ma aperte a tutta la cittadinanza.

Martedì 23 gennaio - Proiezione del film "Women in Gold" a cura dell'ANPI Savena in collaborazione con il Circolo Arci Benassi. Ore 20.45

Giovedì 25 gennaio - Presso la Biblioteca Natalia Ginzbur "Come gocce di olio nell'acqua" ore 18. La conoscenza dell'olocauso come fonte di crescita educativa nei giovani e nella società. Presentazione del Prof. Ugo Corsi

Venerdì 26 gennaio - Presso la sala M. Cevenini del Circolo Arci Benassi alle 9.15 "Undicesimo Comandamento: ricorda" Saluto della Presidente Marzia Benassi, della Dirigente Scolastica I.C. 9 Dott.ssa Giovanna Cantile e della Dirigente Scolastica I.C. 12 Dott.ssa Filomena Massaro. Spettacolo teatrale con i ragazzi delle scuole Guercino e Farini, letture con i ragazzi della scuola Rita Levi Montalcini.

Sabato 27 gennaio - Teatro degli angeli via Massa Carrara, 3 ore 21 - "Cadono le lacrime dalle nuvole"

Venerdì 2 Febbraio - Presso l'Istituto Manfredi Tanari alle 10 "Prigionieri dell'Alleato tedesco" Introduce il Prof. Giovanni Mascaro, con la partecipazione dell'ANPI, di figli di internati militari e testimonianza video di Domenico Grillenzoni, internato militare. Saluto della Dirigente Scolastica Dott.ssa Virna Venturoli e dalla Presidente del Quartiere Savena Marzia Benassi.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 23 gennaio 2018