Centro Giovanile Meloncello

Indirizzo: via Porrettana, 1/2 - 40135 Bologna

Contatti: Centro Musicale Preludio  info@preludio.org - tel./fax 051 6153333

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30.

Il centro è stato dato in gestione ad un raggruppamento costituito dalle Associazioni Centro Musicale Preludio (capofila), Africa e Mediterraneo, Polisportiva Libertas San Felice “E.G.” fino al 13/07/2018.

Il Centro Giovanile Meloncello è uno spazio di aggregazione del Quartiere Saragozza destinato allo svolgimento di attività di pubblico interesse ed all'uso ottimale delle strutture, in relazione ad attività di integrazione ed aggregazione sul territorio e ad attività con finalità educative/ricreative, culturali, sociali e di promozione sportiva, rivolte prevalentemente ad adolescenti e giovani, privilegiando la massima fruizione possibile di fasce orarie e giorni della settimana.

Dimensioni dello spazio

Lo spazio di aggregazione dispone di circa 160 metri quadrati di locali (due prefabbricati per le attività); tra le sale interne, per la musica d'insieme, le sale prove sono due: una per la musica moderna e una per la musica classica. C'è una saletta attrezzata con strumentazione informatica.

L'area esterna è formata da due campi da basket (mq 1.670) e da un prefabbricato ad uso servizi igienici.

Orario di funzionamento

Il Centro Giovanile Meloncello è aperto dalle ore 14 alle 20, dal lunedì al sabato compreso, escluse le festività nazionali e comunali e tre mattine alla settimana dalle 10 alle 13.

Servizi con accesso gratuito da parte degli utenti:

  • accesso libero ai campi da basket per tutto l'arco di apertura del centro con esclusione delle giornate di chiusura per le partite del Bologna e in concomitanza di tornei o eventi organizzati;
  • tre ore giornaliere, in fasce pomeridiane/serali, di utilizzo gratuito di due sale messe a disposizione per gruppi di giovani;
  • connessione Wi-Fi ininterrotta alla rete del Centro musicale Preludio;
  • punto informatico, con accesso a internet dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19,  secondo il calendario scolastico;
  • attività/corsi gratuiti organizzati dalle tre associazioni.

Ultimo aggiornamento: martedì 10 ottobre 2017