Il Quartiere
- Presidente
- Consiglio di Quartiere
- Commissioni
- Uffici e sportelli
- Organizzazione
- Bandi e concorsi
- Regolamenti
Centro Giovanile Meloncello
Il Centro Giovanile Meloncello, in via Porrettana n. 1/2, è un’area del Quartiere Saragozza destinata allo svolgimento di attività di integrazione ed aggregazione sul territorio e di pubblico interesse con finalità educative, formative, ricreative, culturali e di promozione sportiva, rivolte in prevalenza ad adolescenti e giovani.
Il Centro Giovanile è formato da due strutture, con relative aree di pertinenza e due campi da basket ed è gestito, fino al 28.06.2013, da un raggruppamento di associazioni: Centro Musicale Preludio come capogruppo e le associazioni Roger, Libertas Ghepard, Nei Dan School.
Il Centro giovanile è aperto dal lunedì alla domenica, in prevalenza dalle 11 alle 20 (in occasioni particolari di manifestazioni anche fino alle 22 con apertura alle 9), anche nei mesi estivi. Nelle giornate di partite del Bologna F.C. calcio l’accesso all’area campi basket è precluso a partire dalle h. 24.00 del giorno precedente.
I servizi offerti gratuitamente dal centro sono:
un punto internet e rete wirless per la connessione contemporanea di più computer, utilizzabile per tre ore giornaliere, una sala musica completa di strumentazione aperta per tre ore giornaliere a gruppi giovanili, una sala ritrovo, due campi basket aperti tutto il giorno.
Gli spazi del centro vengono utilizzati principalmente per corsi di musica, concerti di fine corso, campus estivi in inglese, attività sportive.
Il gestore può permettere l’uso degli spazi del centro ad altri soggetti (associazioni, gruppi, ecc.) per usi congrui con le attività gestite e a tariffe non speculative.
Per informazioni più dettagliate contattare l’associazione Centro musicale Preludio
info@preludio.org
preludio@iperbole.bologna.it
segreteria@preludio.org
oppure il servizio Cultura Sport Giovani LFA del Quartiere Saragozza
tel. 051526311
laura.curciorubertini@comune.bologna.it
Ultimo aggiornamento: giovedì 06 settembre 2012