Centro Giovanile Meloncello

Indirizzo: via Porrettana, 1/2 - 40135 Bologna

Contatti: Centro Musicale Preludio Tel./Fax 051 6153333
info@preludio.org / segreteria@preludio.org
sito WEB: www.preludio.org

Il centro giovanile è stato dato in gestione fino al 13/07/2021, fatta salva la facoltà di risoluzione unilaterale anticipata che il Comune si riserva in caso di necessità sopraggiunte o in caso di interventi straordinari sui fabbricati o sull'area dove è ubicato il Centro Giovanile Meloncello, ad un raggruppamento di associazioni costituito da Centro Musicale Preludio (capofila) e le Associazioni Piccoli Grandi Cuori, G.B. Insport.

Nel centro vengono svolte attività di pubblico interesse, di integrazione ed aggregazione sul territorio con finalità educative, ricreative, musicali, culturali, sociali, sportive, rivolte prevalentemente ad adolescenti e giovani. anche gratuite. L'accesso ai campi da basket è libero per tutto l'arco di apertura del centro, con esclusione delle giornate di chiusura per le partite del Bologna.

Dimensioni dello spazio
Il Centro Giovanile Meloncello è divisibile in due porzioni distinte:
a) porzione 1 - con superficie totale ragguagliata in mq 176,32 formata dall'area d'ingresso con possibilità di parcheggio, area verde (superficie ragguagliata mq 17,80) e due fabbricati ognuno di superficie mq 79,26 (totale mq 158,52).
b) porzione 2 - formata da due campi da basket con superficie mq 1.670,00 (di cui un campo basket di mq 279,5 - 13x21,5) con accesso libero con esclusione delle giornate di chiusura per le partite del Bologna FC Calcio.

Orario di funzionamento
Il Centro Giovanile Meloncello è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 20, escluse le festività nazionali e comunali. Su richiesta dell'utenza sarà possibile prolungare l'apertura fino alle 23.

Servizi con accesso gratuito da parte degli utenti
- accesso libero ai tre campi da basket per tutto l'arco di apertura del centro ad eccezione delle giornate di partite del Bologna FC Calcio;
- connessione Wi-Fi alla rete del Centro Musicale Preludio;
- le associazioni in raggruppamento organizzano attività gratuite: l'Associazione Centro Musicale Preludio organizza sei laboratori gratuiti ("orchestra classica", "canto corale", "orchestra di chitarra", "percussioni latino americane", "Marching Band", "3/6 anni Gioco Musica"), corsi online di apprendimento al linguaggio musicale, eventi con alunni, docenti e concertisti quali Open Day di inizio anno, concerti di Natale, saggi, Volo anch'io 2018, SanLocca Day - l'Associazione G.B. Insport organizza tornei gratuiti nei campetti da basket - l'Associazione Piccoli Grandi Cuori organizza eventi benefici.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 05 settembre 2018