Enrico Cevolani (Capogruppo)

Nato a Bologna il 18 agosto 1990, si laurea nel 2015 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e nel 2016 sostiene con profitto l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Farmacista. Si impegna sin dagli studi superiori nella rappresentanza studentesca venendo eletto Rappresentante d’Istituto del Liceo Malpighi e successivamente Rappresentante della Consulta Provinciale degli Studenti di Bologna, di cui diventa Presidente per l’anno scolastico 2008-2009. Come Presidente della Consulta di Bologna partecipa al Consiglio Nazionale dei Presidenti  delle Consulte e diviene membro della Commissione per l’Edilizia Scolastica.

Anche all’università continua con passione il suo impegno nella rappresentanza studentesca insieme ad Azione Universitaria, diventando Consigliere della Facoltà di Farmacia. Successivamente, nel 2013, viene eletto con 159 preferenze Consigliere del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie, portando la lista di Azione Universitaria ad un risultato storico nell’area di Farmacia. Nella realtà universitaria di Farmacia ha fatto parte anche della Giunta di Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie, del Consiglio di Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motori e di diverse Commissioni.

Alle elezioni amministrative del 2016 viene eletto, con 534 preferenze, presso la Circoscrizione del Quartiere Porto-Saragozza, dove ricopre il ruolo di capogruppo per la lista Centro Destra per Porto-Saragozza.