Cristian Tracà

Nato a Catania il 5 agosto 1986.

Nell'anno 2010 consegue la Laurea Magistrale alla Facoltà di Lettere dell'Università di Bologna, nell'anno 2011 consegue un Master di Primo Livello in Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Economia dell'Università di Bologna e nell'anno 2013 si abilita all'insegnamento presso l'Università di Bologna per le classi di concorso relative alle materie letterarie e al latino nella scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Dal 2012 insegna nella scuola secondaria di primo e secondo grado delle province di Milano, Monza, Reggio Emilia e Bologna. In precedenza ha avuto brevi esperienze lavorative come tutor universitario a supporto dell'Ufficio didattico della Facoltà di Lettere di Bologna, come operatore di sportello presso Poste Italiane e nella divisione HR di Datalogic Automation di Monte San Pietro (BO). Dal 2009 al 2013 ha svolto il ruolo di Ufficiale di Gara per la Fipav del comitato provinciale di Bologna e del comitato regionale dell'Emilia- Romagna.

Svolge attività politica dal 2014 e si occupa di attività culturali all'interno del Circolo Pd Pratello.

Per quanto riguarda i propri incarichi elettivi, dal 2016 è Consigliere Circoscrizionale del Quartiere Porto-Saragozza per il Mandato Amministrativo in essere 2016 – 2021.