Giuliana Rocchi

Nata a Bologna il 6 luglio 1961 risiede da sempre nel territorio del Quartiere Porto, ora con i figli.

Diplomata in Ragioneria e occupata presso l’Associazione di categoria CNA, come consulente fiscale. Le esperienze di lavoro e la continua formazione in vari ambiti le permettono di conoscere ed affrontare le problematiche legate al mondo degli artigiani, dei commercianti e delle PMI.

Da studente ha aderito a Gioventù Studentesca - Movimento Studenti di Azione Cattolica (M.S.A.C.)  per poi proseguire in ambito familiare alla partecipazione delle attività parrocchiali presso la Parrocchia San Paolo di Ravone. Ha frequentato il “gruppo famiglie” nato per l’ascolto e la condivisione delle problematiche familiari. Grazie a questa esperienza ha avuto modo di entrare in contatto con gruppi a sostegno dei giovani.

Dal 2004 impegnata nel mondo del volontariato prima presso Pubblica Assistenza Croce Italia poi presso Pubblica Assistenza Città di Bologna come soccorritore e a tutt’oggi presso l’associazione Andare a Veglia per il servizio di attività ludica svolto presso P.S. Pediatrico O.M.

Iscritta al Circolo Gramsci PD di via Pasubio - Bologna. Nel 2016 si candida per la lista civica del PD e viene eletta Consigliere Circoscrizionale per il Quartiere Porto-Saragozza.