Maria Luigia De Martino

Nata a Siena il 25 agosto 1992.

Nel 2010 ottiene il Diploma presso il Liceo Classico “Carducci Ricasoli” di Grosseto. Nello stesso anno si iscrive al corso di laurea triennale in Studi Internazionali, presso la Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna, che terminerà nel novembre 2013 con una tesi in Storia e Istituzioni dell’America del Nord.

Nel dicembre 2013, si iscrive al corso di laurea magistrale in Scienza dell’Amministrazione presso la stessa Università e nel 2014, dopo aver vinto una borsa Erasmus, trascorre 5 mesi di studio in lingua francese presso Università di Liegi, in Belgio.

Nel 2015 lavora come collaboratrice esterna presso un’associazione che si occupa di progetti di scambio interculturale e volontariato internazionale per giovani dai 18 anni tramite i programmi di mobilità promossi dalla Commissione Europea.

Al momento sta conseguendo la laurea magistrale con una tesi sperimentale in Diritto del Lavoro sul tema del lavoro occasionale di tipo accessorio.

Dal 2015 è Segretaria del Circolo PD Pratello in via del Pratello 90.

Attualmente è anche membro dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico e Responsabile Organizzazione dell’Unione PD Saragozza.

Svolge attività politica anche nel Movimento Federalista Europeo, in cui ricopre l’incarico di Vice Segretaria Regionale, e nei Giovani Federalisti Europei in cui ricopre l’incarico di Tesoriere Regionale.

Alle elezioni amministrative del 2016 viene eletta Consigliere del Quartiere Porto-Saragozza.