Immagini

Zoom-in

Documenti

Knit a treat

In occasione dell'avvio del progetto "Stagioni della vita, di semina urbana" selezionato nel quadro del percorso Scuola di Azioni COLLETTIVE promosso da Fondazione Innovazione Urbana e Comune di Bologna, domenica 5 dicembre dalle 14.30 alle 20 al Centro 2 Agosto 1980 in via Turati 98: "Knit a treat, lavoriamo a maglia e doniamo i nostri progetti a chi ha bisogno di scaldarsi".

In coerenza con quanto previsto dal progetto, l'iniziativa intende innescare un'azione solidale e sostenibile, che aspira a mettere in connessione le persone e allo stesso tempo pone al centro la condivisione di un sapere del passato - quello di "fare la maglia" - attualizzandolo grazie alla collaborazione con Giulia Boari, vincitrice di Incredibol e del Premio Barresi con il progetto Wool Done.

Hai gomitoli di lana in abbondanza e non sai cosa fartene? Donali per il progetto Knit a Treat.
Non sai lavorare a maglia ma ti piacerebbe partecipare? Vieni all’evento e ti insegneremo le basi per imparare a fare una sciarpa o un berretto da donare.
Vuoi partecipare ma non hai il materiale? Non sarà un problema: potrai scegliere tra i filati che verranno donati per l'evento e tra i ferri e gli accessori prestati fino ad esaurimento scorte.
Lavorare a maglia richiede tempo e pazienza: se non finisci il tuo progetto quel giorno puoi terminarlo in seguito e riportarlo al 2 Agosto entro sabato 18 dicembre.
Non vivi a Bologna e desideri partecipare all'iniziativa? spedisci al Centro 2 Agosto 1980 - via Turati 98 Bologna la tua creazione a maglia (nelle note corriere segnare: orario di apertura 14-18).
Se lo desideri confeziona il progetto con un pacchetto regalo e allega un pensiero di auguri o un disegno per chi lo riceverà; ricordati di indicare sulla scatola (uomo/donna/unisex e taglia).

La casa di Quartiere 2 Agosto 1980 si occuperà di organizzare e raccogliere tutti i progetti finiti e consegnarli ad associazioni e realtà che quotidianamente aiutano le persone.

Nell'ambito dello stesso progetto parte il primo dicembre il calendario dell'attesa!

 

Ultimo aggiornamento: martedì 30 novembre 2021