Immagini

Zoom-in

Documenti

Semina urbana, il calendario dell'attesa

Per celebrare il prossimo avvio del progetto "Stagioni della vita, di semina urbana" selezionato nel quadro del percorso Scuola di Azioni COLLETTIVE promosso da Fondazione Innovazione Urbana e Comune di Bologna, parte l'iniziativa - diffusa nel tempo e nel territorio - dal titolo "Semina Urbana, il calendario dell'attesa".

Ispirandosi alla tradizione del calendario dell'avvento, se ne realizza una versione "partecipata": in programma dal 1° al 24 dicembre una rassegna di micro appuntamenti a sorpresa della durata massima di 15 minuti (un appuntamento per ogni giornata), in luoghi diversi e a cura di varie realtà attraverso linguaggi, approcci e discipline differenti.

Un rito collettivo che intende mettere in connessione saperi e conoscenze, persone, spazi e realtà del territorio; piccole incursioni urbane che giorno dopo giorno offriranno a visitatori curiosi una sorpresa dando origine ad un racconto diffuso della ricchezza della diversità del Saragozza.

In occasione di ciascun appuntamento vengono raccolti - nella carriola “Semina Urbana” degli Orti di via Saragozza - giochi nuovi o usati purché in ottimo stato, una raccolta "porta a porta" per condividere lo stupore e la magia del Natale con amici sconosciuti.

Le iniziative sono realizzate anche in condizioni di maltempo come opportunità per imparare ad affrontare imprevisti e tempeste. In caso di pioggia usiamo tanti ombrelli colorati!

Info e contatti: 051 6140674 - WhatsApp: 338 7760869 / 333 2310251 - bolognaagosto1980@gmail.com

Dettagli e aggiornamenti: FB 2 Agosto 1980

 

Ultimo aggiornamento: martedì 21 dicembre 2021