Immagini

Zoom-in

Documenti

Ti regalo... il mio tempo e Ospedale Maggiore

Con il patto di collaborazione sottoscritto con il Quartiere Porto-Saragozza, per la realizzazione del progetto "Ti regalo... il mio tempo e Ospedale Maggiore", l'associazione di volontariato Andare a Veglia Onlus, con il sostegno del Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere, intende realizzare un progetto per aiutare le famiglie a superare situazioni di difficoltà affiancando i bambini nello studio e nel gioco.
Insegnanti e volontari formati donano il proprio tempo per fornire un supporto ludico-pedagogico a bambini residenti in Quartiere, sia con attività settimanale di sostegno ai compiti sia con attività laboratoriali, di intrattenimento interattivo e di animazione.
Una parte del progetto, con la realizzazione di videoediting laboratoriali, si rivolge direttamente ai bambini che si recano presso il Pronto Soccorso del Maggiore, dove a volte sono costretti a percorsi che li tengono momentaneamente isolati dai propri genitori in ambienti poco a dimensione di bambino; a tale scopo sono state preparate tre stanze, con pannelli ignifughi decorati, per accogliere i giovani pazienti in un ambiente accogliente e piacevole.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 22 gennaio 2021