Immagini

Zoom-in

Iniziative per tutta la città

Asd OliTango organizza diverse iniziative a favore degli anziani, delle persone con malattia di Parkinson, delle persone con demenza e Alzheimer e dei loro caregiver, dei giovani 18-35 anni stranieri e italiani, utilizzando diversi strumenti: lezioni online, video, televisione (LepidaTV):

Corsi online gratuiti di Tango, Riabilitango® e ginnastica per over 60. A questo link tutte le info: giorni, orari e come fare per partecipare.

Tre percorsi online gratuiti di Tangoterapia metodo Riabilitango® per il Parkinson, ecco il link.

Lezioni di Riabilitango e ginnastica dolce e movimento espressivo in televisione
In onda su LepidaTV (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky) InFormalMente Insieme, un format televisivo, dedicato alla Terza età, trasmesso tutti i giovedì dalle 10 alle 11 e in replica tutti i martedì alla stessa ora. Si tratta di un format creato grazie alla collaborazione del servizio e-Care, Lepida TV e tutte le associazioni di volontariato e del Terzo settore che hanno aderito a questa iniziativa. Asd Olitango per 10 puntate intrattiene per una mezz'ora gli anziani con attività di movimento. L'idea è di tenere compagnia alle persone over 65 fornendo loro qualche spunto per mantenersi attivi fisicamente e allenati mentalmente con qualche esercizio di memoria oltre a utili informazioni sulle attività messe in campo in favore della popolazione anziana. La puntata può essere vista in streaming su www.lepida.tv e sul canale YouTube di LepidaTV.

Gruppo online gratuito per donne caregiver di persone con demenza e Alzheimer: ogni martedì ci troviamo on-line dalle 15.30 alle 16.30 per offrire un'ora di svago, condivisione, gioco, movimento e leggerezza. Per partecipare: inviare nominativo, email e contatto telefonico a info@olitango.it

Video di Riabilitango e movimento espressivo per anziani e persone con decadimento cognitivo della durata di 20/25 minuti ciascuno, ecco il link.

A questo link sei video di Riabilitango e movimento espressivo per persone affette da deterioramento cognitivo.

Laboratorio interculturale gratuito online "Danze dal Mondo" 18-35 anni, questo è il link.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 09 dicembre 2020