Immagini

Zoom-in

Documenti

Un tram per Bologna

Linea rossa in arrivo: incontri online aperti ai cittadini, per il nostro Quartiere, alle ore 18.30, il 9 dicembre per la zona Saffi, il 10 dicembre per il centro storico.

La Fondazione per l’Innovazione Urbana riprende il percorso di informazione e ascolto che ha caratterizzato il progetto della rete tranviaria fin dall’inizio e organizza, con il coordinamento dei Quartieri, un ciclo di incontri online aperti a tutte le cittadine e cittadini.

Obiettivo degli incontri è approfondire i risultati della progettazione della Linea Rossa, condividere zona per zona le caratteristiche del progetto e farne conoscere i suoi sviluppi anche a seguito delle segnalazioni e delle proposte emerse durante le precedenti fasi del confronto.

La Linea Rossa sarà lunga 16.5 Km e avrà 34 fermate lungo il suo percorso che collegherà Borgo Panigale alla Facoltà di Agraria e al Caab e alla Fiera.

Gli incontri saranno dedicati alle varie zone di Bologna interessate dall’attraversamento della Linea. Agli incontri saranno presenti l’Assessore alla Mobilità, il Presidente di Quartiere e i tecnici del Comune di Bologna e lo staff della Fondazione.
Gli incontri si svolgeranno in modalità digitale tramite la piattaforma Zoom.

Quartiere Porto-Saragozza

Zona Saffi - mercoledì 9 dicembre 2020 ore 18.30

Zona Centro Storico - giovedì 10 dicembre 2020 ore 18.30

Per partecipare agli incontri, è necessario iscriversi compilando il modulo all’indirizzo: https://tinyurl.com/iscriviti-agli-incontri

Dopo aver compilato il modulo, si riceverà via e-mail il link per partecipare.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti e approfondimenti sul progetto, è attivo uno sportello informativo digitale.

Per richiedere un appuntamento, è necessario scrivere una e-mail all’indirizzo trambologna@fondazioneinnovazioneurbana.it

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 13 novembre 2020