Zoom-in

Operazione Stadio

Via libera della Giunta alla dichiarazione di interesse pubblico della proposta di riqualificazione e ammodernamento dello stadio Dall'Ara, a un passo dal progetto definitivo sul quale si aprirà la conferenza decisoria, poi la gara.

Si riporta l'intervento del Presidente del Quartiere Porto-Saragozza, Lorenzo Cipriani, intervistato in proposito da Il Resto del Carlino il 29 ottobre scorso:

"Accolgo favorevolmente la notizia dell'accertato interesse pubblico riconosciuto dalla giunta per l'opera di restauro del Dall'Ara così come le dichiarazioni dell'ad Fenucci circa il valore che quest'opera potrà avere per lo sviluppo della nostra comunità. E' tempo adesso di dimostrare coi fatti come sia possibile far convivere grandi eventi e residenza. Mi aspetto perciò che il restauro sia il punto di partenza per una revisione complessiva delle strategie di mobilità del comparto stadio. Come ho già avuto modo di dire infatti, l'auto privata non può e non deve più essere il mezzo principale per recarsi allo stadio: il parcheggio selvaggio che i residenti oggi subiscono non potrà convivere con il nuovo Dall'Ara. Inoltre, faccio appello a questa attenzione allo sviluppo della nostra comunità che l'ad Fenucci ha meritoriamente ricordato per chiedere al Bologna Fc di prestare interesse a una sua proprietà immobiliare molto importante per il quartiere e le famiglie di chi pratica sport di base in quartiere, e cioè l'ex Crb di via Marzabotto, attualmente chiuso e a rischio degrado. Sarebbe importante legare i lavori di ristrutturazione dello stadio al recupero di una struttura fondamentale per la pratica sportiva nel nostro Quartiere. L'attenzione alla comunità me la aspetto quindi a 360 gradi, anche con l'apertura di un dialogo con le tante società sportive che, quando i tempi lo permetteranno, avrebbero piacere di accogliere ragazzi e famiglie all'interno delle strutture dell'ex Crb."

Ultimo aggiornamento: mercoledì 11 novembre 2020