Documenti

Inaugurazione di "Casa Maia"

Domenica 25 ottobre 2020, alle ore 11, presso il Cinema Teatro Bellinzona, in via Bellinzona 6 a Bologna, si svolgerà la presentazione della Casa di Accoglienza "Casa Maia" con il patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza.
La casa, destinata ad ospitare giovani lavoratori e studenti in condizioni di svantaggio sociale o economico, nasce in continuità con le attività della Caritas Parrocchiale di San Giuseppe e può ospitare fino a sei giovani, senza distinzione di nazionalità, genere o religione, accolti e accompagnati dalla comunità nel loro cammino verso l'indipendenza.
La casa è gestita dall'Associazione "Il Portico di San Giuseppe ONLUS", con il sostegno economico dei soci, della Fondazione CARISBO, del Rotary Club Bologna Sud e di numerose famiglie vicine alla Parrocchia.
Interverrà all'incontro di presentazione Lorenzo Cipriani, Presidente del Quartiere Porto-Saragozza.
La residenza verrà dedicata all'affettuoso ricordo della giovanissima Maia Di Menna. "Maia" vuole dire "nutrice", cioè "che aiuta a crescere". Il suo nome continuerà a vivere nell'esperienza quotidiana di solidarietà della casa.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 21 ottobre 2020