Immagini

Zoom-in

Documenti

Scrittura creativa per over 65

A partire da ottobre 2020 il Teatro del Pratello - con il supporto del nostro Quartiere - propone un laboratorio gratuito di scrittura creativa a distanza, rivolto agli anziani e ai loro eventuali accompagnatori del Quartiere Porto-Saragozza e di tutto il territorio cittadino, per offrire occasioni di intrattenimento e di confronto.

Il laboratorio dal titolo "Non più al lavoro", ideato e condotto da Filippo Milani e Viviana Venga, ha l’obiettivo di abbinare la scrittura creativa all’uso delle nuove tecnologie, perciò l’attività si svolgerà in streaming sulla piattaforma Meet, semplice e intuitiva, che consente l’interazione tra i partecipanti restando comodamente a casa. Il tema trattato è quello del LAVORO, preso in considerazione dal punto di vista di chi “non è più al lavoro” ma ha molto da dire su questo argomento.
Ad ogni incontro della durata di 2 ore verranno proposti degli stimoli per avviare la scrittura, attraverso la condivisione di testi e materiali visivi sul tema del lavoro. I testi elaborati durante il laboratorio saranno poi letti ad alta voce e/o registrati in video per la condivisione tra tutti i partecipanti.

Il laboratorio si svolgerà con cadenza settimanale a partire dal 1° ottobre 2020, sempre di giovedì dalle 15 alle 17 per un totale di 12 incontri.
Per informazioni scrivere a info@teatrodelpratello.it o chiamare il 327 297 6455

Il laboratorio è realizzato con la collaborazione del servizio e-Care - Concorso di idee 2020.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 25 settembre 2020