Protocolli regionali di sicurezza rispetto al Covid-19

La Regione Emilia-Romagna ha condiviso dei Protocolli di Sicurezza con associazioni di categoria, imprese, sindacati ed enti locali di ogni comparto. I protocolli contengono linee guida e indicazioni operative per la salvaguardia della salute di operatori economici, lavoratrici e lavoratori, clienti e persone, consentendo lo svolgimento in sicurezza delle attività e la prevenzione della diffusione del Covid-19. I protocolli sono conformi agli indirizzi sui quali Governo e Regioni hanno raggiunto l'accordo.

Si allegano alcuni dei protocolli più significativi per l'attività e le iniziative delle realtà associative e del Terzo Settore.

Si segnala che, con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 120 del 25 giugno 2020, sono state inserite delle parziali integrazioni e modifiche riguardo al protocollo per le piscine, per il trasporto pubblico locale e sono state  adottate linee guida regionali per ippodromi; ulteriori modifiche sono state introdotte dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 156 del 4 agosto 2020, visionabile nella sezione documenti.

Per la consultazione di tutti i protocolli si rinvia al link della Regione Emilia-Romagna https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus/protocolli-di-sicurezza

Qui si trovano gli aggiornamenti introdotti dall'ultimo Decreto:
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2020/agosto/coronavirus-nuova-ordinanza-regionale-gestione-rifiuti-altri-2-milioni-ai-comuni
https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus/protocolli-di-sicurezza/protocollo-regionale-piscine.pdf

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 02 settembre 2020