Zoom-in

Coronavirus sospesa la distribuzione dei sacchi per i rifiuti

In ottemperanza al DPCM  10 aprile 2020  e seguenti ed alle disposizioni regionali e comunali in materia di contenimento del contagio da Covid-19, è sospesa la distribuzione dei sacchi per i rifiuti fino alla data del 2 giugno 2020.

In mancanza degli appositi sacchi per carta e plastica si possono utilizzare i sacchi della spazzatura normalmente reperibili nei negozi di alimentari di vicinato o nei supermercati, differenziando tra plastica e carta e avendo la gentile accortezza di applicare sull'apposito sacco un biglietto o un cartellino con la scritta leggibile "Carta" oppure "Plastica".

Per l'umido si possono riutilizzare i sacchi monouso della spesa, ormai biodegradabili, oppure acquistare appositi sacchi sempre biodegradabili.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Ultimo aggiornamento: giovedì 14 maggio 2020