Zoom-in

Un crowdfunding per Empori e Cucine Popolari

Gli Empori Solidali del Comune di Bologna e le Cucine Popolari continuano a garantire alimenti e beni di prima necessità a tante persone in difficoltà, nonostante l'emergenza sanitaria in corso.

Oggi è più difficile  rifornirsi degli approvvigionamenti necessari a garantire l'aiuto ai soggetti più fragili. Molte Aziende partners hanno ridotto fortemente la loro attività, altre addirittura sono chiuse, con una inevitabile significativa riduzione delle donazioni. Inoltre due grandi campagne di raccolta alimentare, programmate per febbraio e marzo, sono state rinviate.

Parallelamente è aumentato il numero di persone che ha bisogno di questo aiuto.

Dal mese di aprile 2020 gli Empori Solidali vedranno raddoppiare il numero di coloro che ne usufruiscono. Le cucine popolari, pur avendo dovuto chiudere i locali al pubblico, per le misure a prevenzione della diffusione del coronavirus, hanno deciso di proseguire la propria attività distribuendo pasti da asporto, riuscendo così a garantire ogni giorno il pranzo ad oltre 280 persone.

Per questo motivo gli Empori e le Cucine Popolari hanno scelto di lanciare una campagna di raccolta fondi, per poter superare l'emergenza legata al coronavirus e continuare a svolgere la propria preziosa attività. I contributi raccolti verranno utilizzati dai volontari dell'Associazione Pane e Solidarietà Onlus per acquistare prodotti e generi alimentari di prima necessità per gli Empori e le Cucine Popolari, presso i punti vendita Coop Alleanza 3.0, che a sua volta contribuirà al progetto applicando uno sconto sulla spesa.

Tutti i dettagli dell'iniziativa al link http://comunicatistampa.comune.bologna.it/2020/solidali-a-bologna-con-gli-empori-e-le-cucine-popolari

Ultimo aggiornamento: martedì 31 marzo 2020