Zoom-in

Gli esercizi commerciali che consegnano a domicilio in sicurezza

In conseguenza delle misure di prevenzione del contagio da coronavirus e delle disposizioni di limitazione degli spostamenti delle persone nei soli casi di comprovata e documentabile necessità, in tutta la città, diversi esercizi commerciali hanno organizzato servizi di consegna a domicilio di generi alimentari (in alcuni casi il servizio è gratuito, in altri a pagamento)

Nell'allegato trovate l'elenco dei punti vendita che effettuano questo servizio nel Quartiere Porto-Saragozza.

L'elenco sarà aggiornato costantemente.

Adesioni e segnalazioni

Se in questo periodo di emergenza sanitaria la tua attività effettua consegne a domicilio come quelle già elencate e vuoi aggiungerla alla mappa, scrivi una email a cittadinanzaattiva@comune.bologna.it indicando: nome, indirizzo, quartiere, telefono, tipologia commerciale, note (per esempio orari, modalità di consegna, ecc.).

Hai riscontrato un’inesattezza?

Ti preghiamo di segnalarcela via email scrivendo all’indirizzo cittadinanzaattiva@comune.bologna.it

Il Comune di Bologna ha inoltre realizzato una mappa cittadina georeferenziata che permette di conoscere le attività commerciali vicine al proprio luogo di residenza, che vendono gneri alimentari, parafarmaci, farmaci ed altre tipologie di prodotti, garantendo un servzio di consgna a domicilio,  in sicurezza, in questa fase di emergenza sanitaria, in cui sono in vigore  severe misure di contenimento della diffusione del contagio del Covid- 19. La mappa, in costante aggiornamento, è stata realizzata in collaborazione con i sei Quartieri della città: le informazioni inserite sono state fornite sia da singole attività sia da associazioni di categoria.

La mappa è consultabile al seguente link: https://sitbologna.maps.arcgis.com/apps/Nearby/index.html?appid=0f4e7e64655146deb1782a6c46d0e950

Ultimo aggiornamento: lunedì 06 aprile 2020