Sosta, Tasse, Rifiuti, Scuola: tutte le misure adottate durante l'emergenza Covid- 19

AGGIORNAMENTO MARTEDI' 19 MAGGIO 2020

Da lunedì 18 maggio si è tornata a pagare la sosta su tutte le aree del Comune di Bologna soggette a tariffazione. Il pagamento della sosta era stato sospeso il 24 marzo scorso, a seguito delle misure di contenimento della diffusione del coronavirus, e prorogato fino a domenica 17 maggio compresa.

Per quanto riguarda il personale sanitario, rimane in vigore fino a cessate esigenze l’ordinanza con cui il Comune di Bologna consente:

ai dipendenti dell’Ospedale Maggiore che espongono il contrassegno aziendale la sosta gratuita nel parcheggio pubblico di via Prati di Caprara;

ai dipendenti del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi la sosta gratuita nelle strade limitrofe al nosocomio.

I contrassegni per i dipendenti dei due ospedali vengono rilasciati dalle rispettive aziende sanitarie di riferimento.

Da lunedì 18 maggio è stata revocata l’ordinanza che consente la sosta gratuita nelle aree a rapida rotazione per i residenti del centro storico e della corona semicentrale e periferica. dunque dal 18 maggio è ripristinato il pagamento della sosta sulle aree a rapida rotazione per i residenti sia in centro che in periferia.

Infine sempre dal 18 maggio è stata revocata anche l’ordinanza con cui il Comune ha consentito, dal 17 marzo scorso, la sosta gratuita per il personale dipendente e volontario della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna, nelle due postazioni operative di via Emilia Ponente 56 e di via Massarenti 100.

Per tutte le altre misure in materia di tasse, rifiuti e scuola, adottate, potete consultare il seguente indirizzo:

Ultimo aggiornamento: venerdì 22 maggio 2020