Immagini

Zoom-in

Documenti

Filosofia e Salute

Domenica 17 novembre alle 17, nella Sala Consiliare del Quartiere Porto-Saragozza in via dello Scalo 21, in occasione della 18a Giornata Mondiale della Filosofia, l'associazione Nuova Acropoli intende offrire un incontro-dialogo, ad ingresso libero, per celebrare l'utilità della Filosofia nella quotidianità. "Filosofia e Salute, come può la Filosofia essere arte dello star bene" è il tema di quest'anno per riflettere su un argomento tanto profondo quanto concreto e importante per il nostro benessere. Tramite letture e rappresentazioni, a cura dei volontari dell'associazione, avranno voce i pensieri dei Filosofi e dei Saggi della storia, vissuti sia in Oriente che in Occidente.
Interverranno all'incontro tre importanti ospiti, mediati da Alessandra Ciocca, responsabile di Nuova Acropoli Bologna: Cristina Dell'Acqua, insegnante e scrittrice, autrice del libro "Una Spa per l'anima", in cui i letterati latini e greci diventano maestri di benessere interiore; Gianfranco Gozzi, medico e agopuntore; Cristian Tracà, insegnante e consigliere del Quartiere Porto-Saragozza.
A conclusione, un dialogo filosofico con il pubblico sarà l'opportunità per riflettere insieme sul valore dello "Star Bene" per tutti noi oggi, alla continua ricerca dell'equilibrio, esteriore ed interiore.
Martedì 19 novembre alle 19, presso la sede di Nuova Acropoli in via Pier de' Crescenzi 3, presentazione del laboratorio filosofico gratuito "Filosofia attiva" per migliorare noi stessi e il nostro mondo.

Info: bologna@nuovaacropoli.it / cell. e WhatsApp 366 8311974
Per saperne di più: www.bologna.nuovaacropoli.it/

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 23 ottobre 2019