Immagini

Zoom-in

Documenti

BiblioCasetta al Giardino Bulgarelli

Al Giardino Giacomo Bulgarelli in via della Certosa, domenica 29 settembre alle 11, appuntamento per l'inaugurazione della “BiblioCasetta”, piccola biblioteca permanente in legno, situata al centro del parco, che potrà custodire tra i 30 e i 40 volumi, rendendoli sempre disponibili ai cittadini che vorranno sfogliare
qualche pagina immersi nel verde. Al contempo, sarà sempre aperta ad accogliere nuovi libri da parte di tutti coloro che ne vorranno far dono.
L'iniziativa fa seguito alle attività realizzate con il patto di collaborazione sottoscritto dall'associazione Nuova Acropoli Italia con il Quartiere Porto-Saragozza nell'ambito del progetto "La città per la città. Facciamo la nostra parte", con l'adozione del Giardino G. Bulgarelli in via della Certosa ai fini di valorizzarlo e migliorarne la vivibilità.
Con la BiblioCasetta l'Associazione contribuisce anche al “Patto per la Lettura” promosso dal Comune di Bologna, per invitare il cittadino a rivalutare il “vecchio e polveroso” libro, che è, invece, strumento di conoscenza, immaginazione e crescita.
Alle ore 11, alla presenza delle Autorità, i volontari di Nuova Acropoli, che nell’ultimo anno hanno adottato l’area verde curandone l’ordine e la bellezza, potranno finalmente tagliare il nastro ed aprire la porticina della BiblioCasetta, dando il via ufficiale al libero scambio di libri, con l’augurio che per tutti gli ospiti del parco inizi anche un sano e gioioso scambio di idee.
A seguire, alle 11.30, con letture tratte dai filosofi stoici Seneca, Marco Aurelio e Epitteto, i volontari interpreteranno il tema “Le Virtù del buon Cittadino” per dar voce ad una piccola rappresentanza di uomini che da secoli ci parlano, e proprio attraverso i libri.

Info: bologna@nuovaacropoli.it

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 26 settembre 2019