Immagini

Zoom-in

Documenti

Centro estivo Tutta mia la città

Un progetto dell’Associazione Polisportiva Dilettantistica di Promozione Sociale Hic Sunt Leones in collaborazione con l’Associazione Ya Basta! Bologna al TPO in via Casarini 17/5 Bologna, dal 10 al 28 giugno:
-1° settimana 10-14 giugno
-2° settimana 17-21 giugno
-3° settimana 24-28 giugno.
Il centro estivo è rivolto alle bambine e ai bambini dai 6 ai 10 anni (fino alla 4° elementare compresa).
Ogni settimana è possibile iscrivere 20 bambini.
Il gioco e lo sport insieme, la narrazione, la lettura, la recitazione, la scoperta della città e della sua storia, la relazione, il confronto con l’altro e il piacere di conoscersi e riconoscersi nell’altro sono i principi e gli stimoli di base del centro estivo “Tutta mia la città”. Da una parte l’educazione motoria come strumento di formazione e di incentivazione a corretti stili di vita; dall’altra fantastici viaggi ed esplorazioni alla scoperta della città, con giochi di gruppo e caccia ai tesori nascosti di Bologna.
Il team di educatori e educatrici che organizza e coordina le attività, con un rapporto di 1 a 5, è costituito da figure esperte in attività motoria, studi didattico-pedagogici ed educazione all’intercultura, oltre a un ricco bagaglio di esperienze pregresse in attività con i minori.
Il centro estivo “Tutta mia la città” si svolge negli spazi della Polisportiva HSL presso il Tpo (via Casarini 17/5) e il Centro Sportivo Pizzoli (via Zanardi 228) e toccherà vari luoghi della città: biblioteche, parchi pubblici, una piscina comunale.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni: Christopher 331 5251702 / tuttamialacittatpo@gmail.com

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 05 giugno 2019