Zoom-in

Eventi alla Biblioteca Tassinari Clò

Alla Biblioteca Oriano Tassinari Clò nel Parco di Villa Spada, nel mese di maggio, sono previsti i seguenti appuntamenti:

Per il Maggio dei Libri Cedi la strada agli alberi (Ricordando Davide)

Sabato 4 maggio ore 9 trekking dalla Casa della Conoscenza alla Biblioteca Villa Spada di Bologna con scopertura della targa di dedica a Davide Montanari della Montagnola di Mezzo. Accompagnano il cammino le voci di Franco Arminio e Maurizio Maggiani. Alle 12 incontro conclusivo presso la Biblioteca Tassinari Clò.

L’indirizzo del pianeta Terra. Astronomia per tutti
a cura di Roberto Caione
Sei in vacanza ai confini dell’universo e vuoi spedire una cartolina? Cosa scrivere sull’indirizzo?
Come orientarsi tra le stelle? Come si va nello spazio?
Vi aspettiamo con i vostri bambini venerdì 17 maggio alle 20.30 nella splendida cornice di Villa Spada per astrodivertirci rispondendo a queste domande!
L’associazione "Astronomi per caso" collabora per garantire un’osservazione astronomica al telescopio.
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria

Nati per leggere: coccole e consigli
Le nostre letture del lunedì per i più piccini a cura di Erika Piccoli (OpenGroup)
Dalle 17 alle 18. Età: 0-24 mesi. Ingresso libero
Date: lunedì 6 maggio, 3 giugno, 7 ottobre, 4 novembre, 2 dicembre

I racconti del martedì: è l’ora delle storie nel parco a cura di Erika Piccoli (OpenGroup)
Età consigliata: 2-7 anni
Date: 7, 14, 21 maggio dalle 17

Aspettando l’estate > 28 maggio, ore 17-18.30
lettura e laboratorio creativo a cura di Erika Piccoli (Open Group)
Gradita la prenotazione

In viaggio tra le storie... Letture per bambin* nel parco a cura di Alessandro e Francesca. Età 3-6 anni

17 maggio "A caccia di storie" letture itineranti nel parco con caccia al tesoro. Proveremo a  costruire delle storie attraverso alcuni “indizi” tratti dagli albi illustrati.

14 giugno "Un mare di storie" letture e laboratorio sull’estate! Immaginiamo e disegniamo l’estate e e le vacanze in arrivo.

Ingresso gratuito, gradita la prenotazione > 051 434383

Gruppo di lettura condivisa “REFUGEES WELCOME”

Leggere ad alta voce può essere utile per imparare la lingua italiana, i suoi suoni e le sue parole. Se sei straniero e vuoi migliorare la tua conoscenza dell’italiano partecipa al gruppo di lettura condivisa. Leggere insieme è importante per imparare a parlare e ad ascoltare gli altri.

Il Gruppo di lettura è condotto da Anna Compagnoni, attivista-volontaria dell’Associazione Refugees Welcome di Bologna e si incontra presso la Biblioteca Tassinari Clo’ a cadenza settimanale, il mercoledì dalle 17 alle 18.30.  Per informazioni: 339 4585546

Ultimo aggiornamento: martedì 30 aprile 2019