Immagini

Zoom-in

Scuole sicure: consegnati defibrillatori per le palestre

Nel corso del mese di febbraio abbiamo consegnato alle scuole del nostro Quartiere un defibrillatore automatico identico a quelli utilizzati dal 118 e dal sistema di Pronto Soccorso per l'istallazione in prossimità delle palestre scolastiche.
Questi defibrillatori sono stati donati dall'Agenzia per il lavoro Lavoropiù che, insieme al Presidente del Quartiere Lorenzo Cipriani, ha consegnato i defibrillatori ai responsabili dei plessi scolastici. "Ogni palestra scolastica sarà dotata di defibrillatore, un dispositivo fondamentale per garantire la sicurezza di luoghi utilizzati per praticare attività sportive, dilettantistiche o agonistiche, sia in orario scolastico sia extrascolastico. Sia le scuole che le società sportive dispongono di personale adeguatamente formato per l'utilizzo di questi strumenti, anche se ci auguriamo che non debbano servire mai" ha dichiarato il Presidente Cipriani durante la consegna presso la palestra della scuola Guinizzelli.
Nel nostro Quartiere un defibrillatore è stato consegnato nella Scuola De Amicis il 23 gennaio; martedì 12 febbraio è avvenuta la consegna presso le palestre delle Scuole Bombicci; mercoledì 13 febbraio il dispositivo è stato assegnato presso le palestre delle Scuole Guinizelli, venerdì 8 febbraio si è svolta l'installazione presso le palestre del Liceo Righi, sia nella sede centrale che nella succursale, e presso la struttura sportiva del Liceo Laura Bassi.
Nel mese di marzo i defibrillatori saranno consegnati nelle scuole XXI Aprile e Gandino, seguiranno le scuole De Andrè e l'istituto di Istruzione Superiore Crescenzi Pacinotti Sirani.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 21 febbraio 2019