Immagini

Zoom-in

Assegnazione spazi per associazioni in Quartiere

Il Comune di Bologna ha pubblicato un avviso pubblico con scadenza il 5 marzo 2019 per assegnare cinque immobili pubblici oggi inutilizzati, da destinare a finalità di interesse culturale e partecipativo attraverso la sperimentazione di un percorso di coprogettazione.
L'avviso si inserisce all'interno del Laboratorio cittadino dell'Immaginazione civica dedicato al tema degli spazi che ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere nuovi modelli gestionali su spazi da rigenerare, anche attraverso il contributo di privati e terzo settore, sperimentando nuove forme di collaborazione.

Per ciascuno degli immobili oggetto di assegnazione è convocata un'assemblea territoriale che si articolerà su due incontri. Per partecipare all'avviso i soggetti interessati devono essere presenti al primo incontro dell'assemblea territoriale relativo all'immobile di interesse.

Questi gli immobili a disposizione per il Quartiere Porto-Saragozza e il calendario delle relative assemblee territoriali che si svolgeranno alle ore 17 nella sala consiliare del Quartiere Porto-Saragozza in via dello Scalo 21:

>> Primo incontro assemblea territoriale: giovedì 24 gennaio 2019
Via Curiel 15/2, superficie 43 metri quadrati - luogo dove sperimentare forme di aggregazione di piccole dimensioni, rivolto ad associazioni di promozione sociale, culturale, sportiva e spazio di incontro a disposizione del vicinato e dei gruppi informali del Quartiere per alimentare socialità orientata alla cultura e allo sport.

>> Primo incontro assemblea territoriale: martedì 5 febbraio 2019
Via Pietralata 58/60, porzione di immobile all'interno della sede del Quartiere Porto-Saragozza - spazio dedicato a forme di aggregazione del terzo settore e gruppi informali, dove sperimentare forme organizzative di secondo livello con forte connessione con il tessuto sociale associativo e organizzativo di vicinato.

 

Ultimo aggiornamento: domenica 03 febbraio 2019