Zoom-in

Documenti

Mercoledì 23 gennaio alle 17, presso la sala Falcone Borsellino del Quartiere Borgo Panigale - Reno in via Battindarno 123, si terrà il primo incontro di sensibilizzazione sul disturbo da accumulo aperto alla cittadinanza dal titolo "Come l'organizzazione genera benessere ovvero alleggerisci la tua casa per vivere felice", promosso dall'Area Welfare e Promozione del Benessere della Comunità del Comune di Bologna in collaborazione con i Quartieri Borgo Panigale-Reno e Porto-Saragozza, l'A.usl di Bologna e APOI. Si parlerà delle strategie da usare per fare ordine nella propria casa e come questo può aiutarci a stare meglio; si rifletterà inoltre su come alcune emozioni condizionino negativamente il modo di viverci.

Interverranno:
Irene Novello, Architetto, Professional Organizer APOI
Lorenza Accardo Professional Organizer APOI
Marco Menchetti, Professore Associato di Psichiatria - Università di Bologna
Rita Romagnoli, Assistente sociale Comune di Bologna - Quartiere San Donato-San Vitale
Elena Codogno, Educatrice Professionale, Referente del Tavolo Auto Mutuo Aiuto del Distretto di Bologna.

Ultimo aggiornamento: giovedì 10 gennaio 2019