Immagini

Zoom-in

Documenti

"I nostri animali si raccontano"

Format Edizioni e la Biblioteca Tassinari Clò bandiscono la seconda edizione del Concorso Letterario “I nostri animali si raccontano. Storie sul rapporto tra gli esseri umani e gli animali, domestici e non" con il patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza. In tutti i racconti è l’animale che osserva e ci osserva. L’io narrante è l’animale.

Al concorso possono partecipare anche i minori previa presentazione della liberatoria da parte dei genitori o da chi ne eserciti la patria potestà.

Il concorso si articola nelle seguenti sezioni:
A) Adulti
B) Bimbi
C) Ragazzi (dagli 11 ai 17 anni)
Un premio speciale sarà dato a quel racconto, selezionato dalla giuria, ambientato nel Quartiere Porto-Saragozza.

Massimo dieci cartelle, 18.000 battute spazi inclusi, testo inedito, mai premiato in altro concorso letterario. Le opere dovranno essere inviate entro il 31 marzo 2019 tramite posta elettronica [e-mail] all’indirizzo scrittodacani@format.bo.it nei formati: .doc - .docx - .rtf - .pdf - .odt.
Nella scheda di iscrizione, scaricabile dal sito www.format.bo.it/scrittodacani, il candidato dà il consenso al trattamento dei propri dati e sotto la propria responsabilità dichiara che lo scritto è opera del proprio ingegno, mai pubblicato e ne accetta l’eventuale pubblicazione.

Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria.

La partecipazione al concorso è gratuita.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 16 gennaio 2019