Immagini

Zoom-in

Documenti

Festa del Riuso al Centro Della Pace

L'associazione R.U.S.K.O., in collaborazione con "Bologna Social Street Gruppo Riuso" e "I 5 Centri del Quartiere Porto-Saragozza", con il contributo del Comune di Bologna - Quartiere Porto-Saragozza, promuove il progetto "RiPorto... I 5 Cortili Rigenerativi del Quartiere Porto-Saragozza".
Il progetto intende contribuire al recupero della sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle nostre comunità attraverso l'organizzazione di "Feste del Riuso", finalizzate alla riscoperta e valorizzazione del Riuso, dell'Autoriparazione e Rigenerazione dei beni, degli spazi comuni e delle relazioni, mettendo in connessione le persone e ri-definendo la vocazione dei Centri Sociali Ricreativi e Culturali trasformandoli in veri e propri "Cortili di Quartiere".

ll quinto e ultimo appuntamento del progetto è per sabato 15 dicembre 2018 presso il Centro sociale ricreativo Della Pace in via del Pratello 53 a Bologna dalle 10.30 alle 17 dove si terrà la "Festa del Riuso. Vivere sostenibile e socialità di strada". Programma dettagliato nel file allegato.

Le attività sono finalizzate a promuovere la sostenibilità ambientale, la coesione sociale e a valorizzare le risorse delle comunità locali, a partire dal proprio quartiere.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 12 dicembre 2018