Immagini

Zoom-in

Documenti

"I nostri luoghi, la nostra storia"

L'evento previsto per venerdì 14 dicembre è rinviato causa maltempo. Si svolgerà invece alle 11.30, come da programma, in occasione del 74° Anniversario dell'Eccidio dell'Infermeria Partigiana, la deposizione della corona presso la Lapide dell'Infermeria Partigiana in via Andrea Costa 77, con la presenza di insegnanti e studenti dell'IC 8 e rappresentanti di ANPI Comitato Provinciale di Bologna.

Rinviata l'inaugurazione del pannello illustrativo del percorso "I nostri luoghi, la nostra storia" realizzato da varie classi delle Scuole Medie Guinizelli presso il Giardino Giacomo Bulgarelli (ex Vigili del Fuoco).
Il percorso di memoria del '900, da via S. Isaia allo Stadio, è il frutto del lavoro degli studenti delle Scuole Medie Guinizelli Carracci a.s. 2017-2018. Il progetto, nato da un'idea condivisa fra la realtà storica dell'ANPI sezione Magnani-Saragozza e l'Istituto Comprensivo 8 di Bologna, è stato realizzato con il Quartiere Porto-Saragozza nell'ambito di un patto di collaborazione.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 14 dicembre 2018