Zoom-in

Patto per la lettura del Quartiere

Nella seduta di Consiglio del Quartiere Porto-Saragozza di martedì 23 ottobre 2018 è stato adottato un Ordine del Giorno (v. OdG 27 2018) volto a favorire la realizzazione delle proposte emerse dal Tavolo per la Lettura del Quartiere.
Il 18 giugno 2018, durante la settimana delle Biblioteche in Piazza Verdi, il Comune di Bologna ha presentato alla cittadinanza il Patto della Lettura di Bologna invitando tutti i soggetti attivi nel settore a partecipare alla sua stesura; fino al 31 ottobre 2018 potranno aderire e dare il proprio contributo al Patto tutti i soggetti pubblici e privati che intendono impegnarsi per ideare e sostenere progetti per stimolare la lettura.
Il Quartiere Porto-Saragozza ha risposto da subito all'invito del Comune creando un progetto finalizzato alla diffusione della lettura, con riferimento specifico al Quartiere; da aprile a luglio 2018 si sono svolti gli appuntamenti del Tavolo per la Lettura di Quartiere e si sono svolti incontri con associazioni e singoli cittadini interessati a partecipare alla stesura del Patto della Lettura di Quartiere. Alcune attività nate all'interno del Tavolo sono già state realizzate. Il Quartiere si impegna a mettere in campo tutte le azioni possibili per facilitare la realizzazione delle attività frutto dei lavori del Tavolo (v. Allegato 1) arrivando alla stesura del Patto della Lettura del Quartiere e consentendo la partecipazione di eventuali nuovi soggetti e e l'inserimento di ulteriori iniziative volte a stimolare la lettura.

Ultimo aggiornamento: giovedì 25 ottobre 2018