Zoom-in

Robe da Matti - Psicologia per tutti

La campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Psicosfere, denominata "Robe da matti - Psicologia per tutti" giunta alla seconda edizione, ha lo scopo di offrire informazioni accurate sulla figura e la professionalità dello psicologo/psicoterapeuta, correggere false credenze sulla salute e sulle malattie mentali, e rendere noti tutti gli ambiti di applicazione della Psicologia.
Per tutto il mese di ottobre 2018, 23 Psicologi e Psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti sul territorio di Bologna e Provincia metteranno la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini, incontrandoli e dando informazioni sulla Psicologia e sugli Psicologi.
Nel mondo dell’informazione e della comunicazione, siamo tutti in rete, ma soli con le nostre paure e le nostre difficoltà. La psicologia è l’unica disciplina moderna che si fonda sull’ascolto per favorire il contatto con sé stessi e la relazione autentica con gli altri.
La nostra iniziativa si pone l’obiettivo di facilitare al grande pubblico l’incontro con lo Psicologo, per mettere in rete le conoscenze, le persone e le risorse disponibili sul territorio.
“Robe da Matti - Psicologia per Tutti” è un evento a carattere completamente gratuito, basato sul contributo volontaristico degli Psicologi aderenti. Offre alla cittadinanza 45 conferenze e seminari distribuiti sul territorio comunale e della provincia oltre a colloqui individuali gratuiti.

Ultimo aggiornamento: martedì 18 settembre 2018