Immagini

Zoom-in

Documenti

Essere utile... dove necessita

"Essere utile... dove necessita" corso di formazione al volontariato
Presentazione ad ingresso libero sabato 6 ottobre alle 17
Sede dell’Associazione Nuova Acropoli - via Pier de’ Crescenzi n° 3 (vicino Porta Lame), Bologna
"Essere utile... dove necessita" è il corso di formazione al volontariato basato sulla “Filosofia in azione” promosso dall’Associazione Nuova Acropoli di Bologna con cui il Quartiere Porto-Saragozza ha sottoscritto un patto di collaborazione.
Il corso fornisce un bagaglio teorico e pratico sul mondo del volontariato per chi desidera mettersi a disposizione della propria città.
Tutti i giovani a partire dai 17 anni sono invitati a partecipare!
Consiste in 12 incontri presso la sede dell’Associazione, in cui si potrà comprendere meglio lo spirito che anima il volontario, la realtà del volontariato in Italia e nel territorio, come si interviene in situazioni di rischio (idrogeologico, sismico, incendio), le basi del Primo Soccorso, l’orientamento, le radiocomunicazioni, l’Ecologia e l’importanza della salvaguardia dell’ambiente.
Dalla teoria si passa all’azione! Con le esercitazioni all’aperto, immersi nel verde dei parchi cittadini, si potrà fare esperienza attiva di volontariato e provare la soddisfazione di essersi messi in gioco e aver fatto la propria parte.
Il corso, gratuito per gli studenti, prevede un contributo per la polizza assicurativa, obbligatoria per legge e a copertura dell’intera attività.
Per informazioni: bologna@nuovaacropoli.it / tel. 051 0860065 - cell. 366 8311974
Per saperne di più:
www.nuovaacropoli.it/programma-delle-attivita/bologna

 

Ultimo aggiornamento: martedì 25 settembre 2018